Lione, primo acquisto per Fonseca: ufficiale Afonso Moreira, accordo quadriennale

Dopo settimane di abboccamenti, l’Olympique Lione ha finalmente ufficializzato l’arrivo di Afonso Moreira. Giovanissima ala sinistra portoghese (classe 2005), presente nel gruppo di Paulo Fonseca dalla scorsa settimana, ha firmato un contratto di quattro stagioni con il club francese fino a giugno 2029. Reduce solamente da 11 partite da professionista, lascia lo Sporting Lisbona e la patria per avventurarsi in Ligue 1. Un affare da 2 milioni di euro.
Comunicato ufficiale
"L’Olympique Lione è lieto di annunciare l’arrivo di Afonso Moreira, nazionale portoghese Under 20, proveniente dallo Sporting Clube de Portugal. L’esterno di 20 anni ha firmato un contratto di quattro stagioni, fino a giugno 2029, per un importo di 2 milioni di euro, a cui potrà aggiungersi una percentuale del 20% su una eventuale futura plusvalenza.
Originario di Viseu, Afonso Moreira è entrato giovanissimo nell’accademia del club di Lisbona, uno dei settori giovanili più rinomati d’Europa. Notato molto presto per le sue prestazioni nelle categorie giovanili, in particolare in Youth League, ha firmato il suo primo contratto professionistico a soli 16 anni. Esterno offensivo versatile, ha debuttato tra i professionisti con lo Sporting a soli 18 anni, proseguendo poi il suo percorso tra prima squadra e squadra riserve.
L’arrivo di Afonso Moreira si inserisce pienamente nella strategia dell’Olympique Lyonnais di costruire il futuro puntando su giovani profili promettenti".
