Liverpool spendaccione: chiuso il colpo Ekitiké, 80 milioni all'Eintracht Francoforte

La Premier League da anni ha abituato a botti di mercato sensazionali, ma quest'estate il Liverpool di Arne Slot è letteralmente senza freni. Forte del campionato vinto, il tecnico olandese sta per ricevere l'ennesimo regalo da parte del club con l'arrivo imminente di Hugo Ekitiké: il centravanti francese lascerà l'Eintracht Francoforte per una cifra concordata di 69 milioni di sterline (circa 80 milioni di euro), più altri 10 (circa 11,5 milioni di euro) di bonus, riferisce l'ANSA.
Ekitike è stato il bomber delle Aquile tedesche la scorsa stagione, con 22 gol in 48 partite giocate, la scorsa stagione. A giugno il Liverpool aveva acquistato Florian Wirtz e Jeremy Frimpong dal Bayer Leverkusen, rispettivamente per 135 e 34,7 milioni di euro. Ora la dirigenza dei Reds si impegnerà a formalizzare le uscite di Darwin Nunez e Federico Chiesa. A proposito dell'esterno offensivo italiano, ex Juventus, non è stato convocato per il ritiro con la ciurma di Arne Slot e dunque una partenza appare alquanto scontata.
Sull'uscio della porta e con le dita incrociate per il Bayern Monaco c'è Luis Diaz. L'attaccante colombiano di 28 anni ha deciso di cambiare aria, lasciare Anfield e la Premier League per avventurarsi in Bundesliga e vestire la maglia dei Die Roten. Per questo avrebbe già espresso chiaramente questa volontà ai dirigenti del Liverpool. In più di un'occasione. Resta ai bavaresi la prossima mossa, dovranno alzare l'ultima offerta (ammontava a 67,5 milioni) e avvicinarsi alle richieste dei Reds.
