Luis Diaz al Bayern, ora è tutto fatto: può svolgere le visite mediche, al Liverpool 75 milioni

Il Bayern Monaco ha vinto il braccio di ferro con il Liverpool, e deve anche ringraziare Hugo Ekitiké. Il club dei bavaresi, campione di Germania, ha finalmente raggiunto un accordo totale con i Reds per acquistare il cartellino di Luis Diaz.
L'attaccante colombiano di 28 anni costerà 75 milioni di euro ai Die Roten, secondo quanto riferito da The Athletic, e verrà allenato da Vincent Kompany. Infatti al classe 1997 è stato concesso di lasciare la tournée asiatica del Liverpool per mettersi in viaggio e svolgere le visite mediche di rito che precederanno la firma sul contratto con il Bayern Monaco.
Passiamo all'accordo personale con Luis Diaz. Il giocatore colombiano dovrebbe legarsi ad un contratto quadriennale con opzione per un anno ulteriore con i tedeschi, dunque fino al 2029 con possibilità di estenderlo fino al 2030. Considerando questa operazione, le vendite complessive da quando Richard Hughes è direttore sportivo del Liverpool ammontano a circa 190 milioni di sterline.
Un'anticipazione era arrivata già ieri, quando nell'amichevole persa 4-2 contro il Milan Arne Slot, il tecnico dei Reds, ha escluso Luis Diaz dalla lista di convocati dopo le voci sul suo conto che lo darebbero ormai rivolto altrove. "Si sta allenando davvero bene con noi, ma per ora abbiamo deciso di non farlo ancora giocare. Sono abituato a parlare regolarmente con la maggior parte dei miei giocatori, come ho detto, Lucho si sta allenando molto bene e abbiamo deciso che al momento non giocherà. Se è stato escluso per le speculazioni sul suo futuro? Sì, ma non posso commentare molto di più a riguardo".
