Bayern Monaco verso il colpaccio in attacco: trattativa avanzata col Liverpool per Diaz, le cifre

Il Bayern Monaco accelera per Luis Diaz. Il club bavarese è in trattativa avanzata con il Liverpool per l'esterno colombiano e ha presentato una seconda offerta da circa 80 milioni di euro (69 milioni di sterline), dopo che la prima proposta, pari a 58,5 milioni di sterline, era stata respinta dalla dirigenza dei Reds.
Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Sky Sports UK, le parti stanno discutendo i dettagli finali dell’accordo, ma la trattativa ha subito un'accelerata dopo che lo stesso Diaz avrebbe espresso chiaramente la volontà di trasferirsi in Bundesliga. Una svolta significativa, considerando che per tutta l’estate il Liverpool si era mostrato irremovibile sulla volontà di trattenere uno dei suoi giocatori chiave.
Arrivato ad Anfield nel gennaio 2022 dal Porto per una cifra di 37,5 milioni di sterline, Diaz ha firmato un contratto da 5 anni e mezzo. Ora, con due anni ancora restanti e a 28 anni d’età, la cessione potrebbe rappresentare un’ottima operazione economica anche per i Reds, che realizzerebbero una plusvalenza significativa.
Il Bayern, dal canto suo, punta forte sul colombiano per rinforzare le corsie offensive e consegnare a Vincent Kompany un giocatore di alto livello e già rodato nel calcio europeo. L’operazione, se chiusa, rappresenterebbe uno dei colpi più importanti dell’estate e un chiaro segnale della volontà del club tedesco di tornare protagonista anche in campo internazionale.
