Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Mondiale 2026, la FIFA svela i prezzi dei biglietti: il più costoso arriverà a 6.000 euro

Mondiale 2026, la FIFA svela i prezzi dei biglietti: il più costoso arriverà a 6.000 euroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:56Calcio estero
di Michele Pavese

La FIFA ha ufficializzato i prezzi dei biglietti per il Mondiale 2026, che si disputerà negli Stati Uniti, Messico e Canada dall’11 giugno al 19 luglio. Secondo quanto confermato da Falk Eller, direttore del settore Biglietteria e Ospitalità della FIFA, i tagliandi più economici partiranno da 50 euro, mentre il biglietto più costoso per la finale arriverà a 6.000 euro.

A differenza dei precedenti Mondiali, il sistema di vendita non prevede tariffe fisse, ma un "prezzo dinamico", già sperimentato nel Mondiale per club negli Stati Uniti. Le cifre dei biglietti potranno quindi variare in base alla domanda, anche durante la prevendita. In passato, alcuni match hanno visto una riduzione del prezzo fino all’84% rispetto a quanto previsto inizialmente, come sottolinea il New York Times.

La prima fase di vendita inizierà il 10 settembre e si concluderà il 19 settembre, con circa un milione di biglietti disponibili attraverso un sorteggio riservato ai clienti Visa. Gli utenti selezionati riceveranno data e ora per completare l’acquisto a partire dal 1° ottobre. Ogni tifoso potrà acquistare fino a quattro biglietti per partita e registrarsi per un massimo di dieci incontri. Il 5 dicembre a Washington D.C. si terrà il sorteggio dei gironi della fase a gruppi, evento annunciato dal presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile