Verso Italia-Montenegro U21, il ct Baldini: "Tutti titolari, dura scegliere chi mandare in tribuna"

A poche ore dal suo esordio nelle qualificazioni europee contro il Montenegro, in programma domani alle ore 18:15 presso lo Stadio “Alberto Picco” di La Spezia, il commissario tecnico della Nazionale azzurra Under 21, Silvio Baldini, ha tracciato un bilancio dei primi tre giorni di preparazione al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia, durante la conferenza stampa odierna.
"Questi giovani sono la parte migliore del nostro calcio, sono stati molto disponibili in questi giorni, hanno voglia di capire. Per me sono tutti titolari, anche perché le partite oggi non si giocano più in undici ma in sedici. Chiunque farò giocare, quindi, sarà come far giocare tutti, poi avremo anche la seconda partita nella quale ci saranno anche dei cambiamenti. La cosa più difficile, alla fine, sarà scegliere i quattro da mandare in tribuna", ha esordito Baldini.
Il ct ha poi analizzato il prossimo avversario: "Il Montenegro è una squadra molto fisica, che non bisogna assolutamente sottovalutare, anche se dal punto di vista tecnico sicuramente in questo momento noi siamo superiori. Ma proprio quando si pensa di essere superiori si rischia di fare brutte figure. Faremo la nostra partita, ci siamo preparati contro un 4-2-3-1, ma anche se si schiereranno con un altro modulo i ragazzi sono pronti".
