L'analisi di Ballardini: "Kean e Retegui, non credo che il problema della Nazionale sia davanti"

Mister Davide Ballardini, intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, ha commentato i problemi della Nazionale italiana, anche dopo l'infortunio di Scamacca che ha costretto l'attaccante dell'Atalanta a lasciare il ritiro. Queste le sue dichiarazioni alla vigilia della sfida con l'Estonia: "Il centravanti lo abbiamo. Sia Kean che Retegui sono capaci e buoni. Non credo che il problema della Nazionale sia l'attacco. Magari dietro e a centrocampo abbiamo dei giocatori validi ma manchiamo di giocatori con fisicità e qualità. Intendo gamba, fisico e talento soprattutto.
Il centravanti non lo vedo un problema. Ma l'Italia è sempre competitiva, siamo una Nazionale di spessore. L'Italia deve giocare con una difesa a 4 in modo da avere più centrocampisti, più esterni, più qualità e puoi comandare di più la partita. Poi ci sono possono essere momenti in cui è meglio passare a 3 con 5 centrocampisti e 2 attaccanti".
Le parole del ct Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso, commissario tecnico della Nazionale italiana, ha presentato così la sua prima uscita sulla panchina azzurra ai microfoni di Sky Sport: "Tanta roba, non potevo immaginare un inizio migliorare. Ho trovato un gruppo di ragazzi che si è messo a disposizione. Tutti hanno mostrato grande disponibilità, anche in Federazione. C'è stato un lavoro quasi perfetto, penso di vedere una grande partita domani contro l'Estonia. Devo fare i complimenti a tutti. Voglio che la mia Italia sia una squadra, la nostra storia dice che il collettivo fa la differenza. Dobbiamo tirare fuori l'orgoglio, questo fa parte del nostro DNA".
