Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

L'analisi di Ballardini: "Kean e Retegui, non credo che il problema della Nazionale sia davanti"

L'analisi di Ballardini: "Kean e Retegui, non credo che il problema della Nazionale sia davanti"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Serra
ieri alle 22:53Serie A
di Giacomo Iacobellis

Mister Davide Ballardini, intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, ha commentato i problemi della Nazionale italiana, anche dopo l'infortunio di Scamacca che ha costretto l'attaccante dell'Atalanta a lasciare il ritiro. Queste le sue dichiarazioni alla vigilia della sfida con l'Estonia: "Il centravanti lo abbiamo. Sia Kean che Retegui sono capaci e buoni. Non credo che il problema della Nazionale sia l'attacco. Magari dietro e a centrocampo abbiamo dei giocatori validi ma manchiamo di giocatori con fisicità e qualità. Intendo gamba, fisico e talento soprattutto.

Il centravanti non lo vedo un problema. Ma l'Italia è sempre competitiva, siamo una Nazionale di spessore. L'Italia deve giocare con una difesa a 4 in modo da avere più centrocampisti, più esterni, più qualità e puoi comandare di più la partita. Poi ci sono possono essere momenti in cui è meglio passare a 3 con 5 centrocampisti e 2 attaccanti".

Le parole del ct Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso, commissario tecnico della Nazionale italiana, ha presentato così la sua prima uscita sulla panchina azzurra ai microfoni di Sky Sport: "Tanta roba, non potevo immaginare un inizio migliorare. Ho trovato un gruppo di ragazzi che si è messo a disposizione. Tutti hanno mostrato grande disponibilità, anche in Federazione. C'è stato un lavoro quasi perfetto, penso di vedere una grande partita domani contro l'Estonia. Devo fare i complimenti a tutti. Voglio che la mia Italia sia una squadra, la nostra storia dice che il collettivo fa la differenza. Dobbiamo tirare fuori l'orgoglio, questo fa parte del nostro DNA".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile