Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Nantes, dopo 5 anni è addio col difensore Castelletto: il camerunese vola in Qatar

Nantes, dopo 5 anni è addio col difensore Castelletto: il camerunese vola in QatarTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 09:42Calcio estero
di Michele Pavese

Il Nantes e il club qatariota Al-Duhail hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del difensore Jean-Charles Castelletto. Formatosi nelle giovanili dell’Auxerre, Castelletto ha disputato oltre 60 partite con il club borgognone prima di trasferirsi, nel luglio 2015, al Club Bruges. L’esperienza in Belgio non si è rivelata semplice e il difensore è stato presto ceduto in prestito prima al Mouscron, poi al Red Star. Nel 2017 è approdato al Brest, dove si è rilanciato.

Nel primavera del 2020, Castelletto ha firmato con il Nantes, club in cui è rimasto per cinque stagioni. Fin dal suo esordio, l’internazionale camerunese si è imposto come titolare, grazie alla sua solidità nei duelli, alla capacità di impostare dal basso e all’impatto fisico; tutte qualità che lo hanno reso un punto fermo della retroguardia gialloverde e un prezioso riferimento anche nello spogliatoio.

In 163 presenze ufficiali, Castelletto ha realizzato 5 reti, distinguendosi anche nel gioco aereo e nella conclusione dalla distanza. Il momento più alto della sua avventura con il Nantes è arrivato il 7 maggio 2022, quando ha giocato da titolare la finale di Coupe de France, un trionfo storico per il club. "Il Nantes ringrazia Jean-Charles Castelletto per la professionalità e l’impegno mostrati in questi anni e gli augura il meglio per questa nuova esperienza in Qatar".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile