Newcastle, Howe sul futuro di Isak: "Vorremmo tenerlo ma non ci sono trattative di rinnovo"

L’allenatore del Newcastle Eddie Howe ha parlato del futuro di Alexander Isak, attaccante svedese classe 1999 e punto di riferimento offensivo dei Magpies. Durante una conferenza stampa, il tecnico ha ribadito la sua volontà di trattenere il giocatore, ma senza escludere completamente colpi di scena: “È un giocatore ben voluto nello spogliatoio. Ci piacerebbe molto che continuasse il suo percorso al Newcastle”, ha dichiarato Howe. “Dietro le quinte si stanno muovendo delle cose. Ci sono delle conversazioni tra Alex, me e il club. Rimarranno private. Qualunque cosa accada, deve essere per il bene del club.”
Howe ha anche chiarito che non ci sono attualmente trattative in corso per un rinnovo di contratto, ma ha lasciato aperta la possibilità per il futuro: “Quelle si terranno in un secondo momento, potenzialmente.”
Il tecnico ha poi concluso con un messaggio chiaro ma aperto: “Spero davvero che rimanga. Ma nel calcio, chissà cosa ci riserva il futuro.” Parole che confermano la centralità di Isak nel progetto tecnico, ma anche le incognite legate al futuro dello svedese, che qualche giorno fa ha chiesto ufficialmente la cessione al club e vorrebbe accasarsi al Liverpool.
