Fermo e senza squadra da un anno, l'ex PSG Aurier "in prova" in una squadra in Iran

Svincolato da un anno ormai e senza squadra, per Serge Aurier potrebbe essere arrivato il momento di tornare in pista. Il terzino destro ivoriano a 32 anni ha raggiunto il campo di allenamento del Persepolis, in Iran, e secondo l'agenzia di stampa Isna avrebbe ottenuto il visto per unirsi al ritiro pre-stagionale del Persepolis in Turchia.
L'ex PSG e Tottenham parteciperà agli allenamenti con la prima squadra "a titolo di prova". Se dimostrerà il suo valore, Serge Aurier potrebbe firmare un contratto con il club di Teheran, mettendo fine al suo periodo di fermo di 12 mesi ormai. Ma è un dato di fatto che negli ultimi anni l'ivoriano non riesca a trovare stabilità. Da quando ha lasciato gli Spurs nel 2021, ha collezionato brevi esperienze poco fortunate: Villarreal, Nottingham Forest e poi Galatasaray, fino ad essere tagliato fuori dalla squadra di Okan Buruk.
Corteggiato tuttavia da diversi club, è stato avvicinato dall’Olympique Marsiglia di De Zerbi tramite il ds Benatia, ma Aurier per appartenenza ai colori del PSG non ha accettato la destinazione. "Benatia me ne ha parlato - racconta l'ex Tottenham - ma gli ho detto chiaramente che non mi interessava, anche quando ero senza squadra. Sono molto leale. Preferisco anche non mangiare piuttosto che firmare per il Marsiglia. È una questione mentale. Sono un parigino, ho fatto tutta la mia formazione nella regione parigina, non potevo permettermi di firmare per il Marsiglia".
