Il City ricompra James Trafford per 34 milioni: acquisto record, supera l'affare Pickford

Tra la perdita di Rodri e una stagione fuori target per il Manchester City, che ha quantomeno salvato il salvabile qualificandosi alla prossima Champions League con il terzo posto in Premier League, ora Guardiola vuole ripartire a fuoco. E per farlo intende garantire più di un'interprete di livello per ciascuna zona di campo, come le grandi squadre sono abituate ad avere.
Ederson sembra sul punto di fare le valigie e partire, così i citizens avrebbero siglato l'affare James Trafford: secondo quanto riferito da The Athletic, il portiere inglese classe 2002 dopo due stagioni al Burnley verrà riacquistato dal club di Manchester per una cifra complessiva di 30 milioni di sterline (34 milioni di euro). L'acquisto più costoso nella storia britannica visto che il record era detenuto dall'Everton con Jordan Pickford, quando venne prelevato dal Sunderland nel 2017.
Trafford, che ha vissuto tutta la trafila di giovanili della società di Etihad, è passato al Burnley nel 2023, ma ora è pronto a tornare e prendersi il City. Newcastle battuto nel duello di mercato, Guardiola avrà così tra le mani un nuovo portierone che ha dominato la scena della Championship con il Burnley la scorsa stagione. Tant'è che gli è stato consegnato il premio di migliori portiere del campionato e ha ricevuto anche la convocazione della nazionale maggiore inglese.
