Roony Bardghji è atterrato a Barcellona: firma a breve, poi inizierà la preparazione

Roony Bardghji è ormai un nuovo giocatore del Barcellona. Il talento svedese è atterrato questa mattina all’aeroporto Josep Tarradellas El Prat per iniziare la sua avventura blaugrana. Domenica si sottoporrà alle visite mediche con il resto della squadra e lunedì sarà già al lavoro agli ordini del nuovo tecnico Hansi Flick.
"Sì, ovviamente, sono molto felice", ha dichiarato Bardghji ai microfoni di Sport al suo arrivo in Catalogna, visibilmente entusiasta ed emozionato di iniziare questa nuova fase della sua carriera dopo le vacanze. Il prossimo passo sarà la visita alla Ciutat Esportiva Joan Gamper per conoscere staff, compagni e strutture.
Il Barça ha chiuso l’accordo con il Copenhagen per circa 2,5 milioni di euro, riservando al club danese un 15% sulla futura rivendita. Un dettaglio decisivo che ha permesso ai catalani di superare la concorrenza di diversi top club europei interessati all'esterno destro classe 2004. Non è ancora chiaro se Bardghji resterà per tutta la stagione con la prima squadra o se sarà ceduto in prestito: tutto dipenderà dalla sua condizione fisica e dalla competitività che saprà dimostrare in un gruppo molto forte come quello blaugrana. Quella di Bardghji è la seconda operazione chiusa dal Barça in questa finestra di mercato, dopo l’arrivo del portiere Joan García dall’Espanyol. Dopo il mancato arrivo di Nico Williams, il club continua la ricerca di un attaccante esterno: i nomi caldi restano Luis Díaz e Marcus Rashford.
