United ko con il City, Ten Hag: "Oggi si è vista l'importanza di Casemiro"
Nonostante la sconfitta maturata ai calci di rigore nel Community Shield, il tecnico del Manchester United, Erik ten Hag, guarda nel post-partita anche a quelli che sono gli aspetti positivi del suo gruppo di giocatori. Un nome su tutti porta all'attenzione di media e tifosi: quello di Casemiro, che a suo dire è in gran forma, come mostrato anche ieri, ed è pronto ad avere un forte impatto sulle sorti dei Red Devils in questa annata.
Ecco le sue parole ai canali ufficiali del club: "Penso che, come squadra, lavoriamo bene insieme e penso che questo renda le cose molto facili per Case. Poi può mettere in gioco le sue abilità e poi puoi vedere la sua importanza per il gioco e per la nostra squadra. È un grande leader per noi ed è molto importante per la squadra. Attacchiamo e difendiamo insieme, siamo una squadra". Bruno Fernandes e compagno daranno il via alla stagione 2024/25 della Premier League venerdì contro il Fulham all'Old Trafford.
Parlando invece a ITV, era stato meno positivo, confidando il suo dispiacere: "Un risultato difficile da accettare. Quando la prestazione è giusta, quando si perde tutti provano questa sensazione. Fa male allo stomaco. Bisogna soffrire e noi dobbiamo soffrire. Dobbiamo portare questa convinzione in campionato". Sulle occasioni mancate: "Siamo stati molto bravi a produrre il secondo gol nella finale di FA Cup prima dell'intervallo e non siamo riusciti a farlo qui". Un giudizio rapido sulla prestazione di Jadon Sancho, che ha sbagliato il rigore del potenziale 4-2: "È un ottimo rigorista e oggi ha sbagliato, ma fa parte del gioco".