United ok con 2 gol di Hojlund, Amorim: "Sta migliorando, ma avrebbe potuto segnare di più"

Ruben Amorim, allenatore del Manchester United, è intervenuto ai microfoni dei canali dei Red Devils, parlando così del successo per 2-1 in casa del Viktoria Plzen: "Penso che siamo migliorati durante la partita. Abbiamo controllato la gara nel primo tempo, ma senza grandi occasioni. È mancata velocità, è mancato un po' di movimento, di controllo del pallone. Il campo non ha aiutato, ma loro non hanno avuto occasioni. Nel secondo tempo, abbiamo perso il gol e poi abbiamo reagito. Abbiamo spinto l'avversario nella sua metà campo e poi siamo riusciti a segnare, è importante perché la gara successiva si prepara meglio dopo un successo".
Che cosa è cambiato dopo il gol del Viktoria Plzen?
"La velocità. Ho detto ai giocatori che avevamo bisogno di più movimento davanti perché dovevano sentire che eravamo un pericolo, Questo ha cambiato un po' la partita, ma anche i ragazzi che sono entrati dalla panchina hanno aiutato. Penso che siamo migliorati non solo nel modo in cui abbiamo giocato, ma specificamente nella velocità del gioco".
I cambi hanno dato una mano?
"Caratteristiche diverse mettono cose diverse nel gioco. Questo può aiutare a vincere le partite. Non sai mai di che tipo di giocatore hai bisogno in una partita. Oggi è toccato a Rasmus, ma anche Antony ha cambiato un po' la partita. Tutti hanno fatto del loro meglio e siamo riusciti a vincere. Passiamo alla prossima".
Hojlund ha segnato una doppietta.
"Sta migliorando. Penso che ora sia più vicino all'obiettivo. Conosce meglio i movimenti che deve fare. Avrebbe potuto segnare di più stasera, ma sta segnando, lavorando, sta controllando meglio la palla. Sta migliorando e anche gli altri sono lì per cambiare il match".
Quali progressi sono più evidenti oggi?
"Stiamo migliorando in alcuni dettagli. Controlliamo molto bene le transizioni e siamo aggressivi quando perdiamo palla. Abbiamo bisogno di tempo per lavorare sul possesso, questa squadra ha bisogno di passare molto tempo vicino alla porta avversaria e non solo in transizione. Quindi stiamo cercando di lavorarci su, ma è bello vincere, per preparare la prossima partita. È davvero importante per noi".
Che cosa la soddisfa?
"Sappiamo che dobbiamo vincere una partita e loro hanno lottato fino alla fine. Questo è stato importante. Penso che abbiamo meritato la vittoria. Non abbiamo giocato molto bene, ma abbiamo lottato e siamo riusciti a non mollare. Questo è stato un punto chiave per me e siamo in una buona posizione in classifica. È davvero importante non giocare i playoff per lavorare meglio".
