Venezia: c’è ancora da lavorare, ma la squadra può solo crescere

È uscito sconfitto per 3-0 il Venezia dall’amichevole contro il Lille. Un test contro un avversario di caratura superiore, come ha ammesso lo stesso Giovanni Stroppa. La necessità principale è quella di crescere di condizione, al fine di farsi trovare pronti per il prossimo campionato.
Servirà poi capire anche come si risolveranno alcune questioni di mercato, come quella legata a Busio. Il classe 2002 è partito titolare anche ieri e sembra rientrare appieno nelle idee del nuovo tecnico. A questo punto dovrebbe rimanere e prolungare.
Ad ogni modo di seguito riportiamo il commento di mister Stroppa dopo il match:
“Abbiamo avuto notevoli difficoltà, anzitutto sulla condizione fisica, contro una squadra che al di là del momento si vedeva che aveva un motore diverso e delle qualità importanti. Nonostante questo abbiamo creato qualcosa sia nel primo tempo che nel secondo. Queste partite ci servono per fare il punto della situazione e per vedere come sta la squadra. Continuiamo a lavorare”.
“Ora bisogna preparare la prossima amichevole di Sabato, che è molto più alla portata dal punto di vista tecnico e fisico. Speriamo di non avere intoppi sotto il punto di vista degli infortuni. Dopodiché comunque avremo due giorni liberi e poi inizieremo a preparare le partite ufficiali”.
