Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Valverde si è rifiutato di entrare? L'uruguaiano smentisce: "Ho giocato anche da infortunato"

Valverde si è rifiutato di entrare? L'uruguaiano smentisce: "Ho giocato anche da infortunato"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:56Calcio estero
di Michele Pavese

Federico Valverde ha deciso di chiarire personalmente la polemica nata dopo la conferenza stampa della vigilia contro il Kairat e l’episodio discusso durante il riscaldamento a bordo campo nel match di ieri. Il centrocampista uruguaiano, attraverso un lungo messaggio pubblicato sul proprio profilo X, ha voluto respingere le critiche che lo hanno visto al centro di speculazioni sul suo atteggiamento.

"Ho letto diversi articoli che danneggiano la mia persona. So di aver disputato partite negative, ne sono consapevole. Non mi nascondo e affronto le responsabilità. In realtà sono triste, ma una cosa voglio dirla con chiarezza: non si può affermare che abbia rifiutato di giocare. Ho dato tutto e anche di più per questo club, ho giocato con fratture, con infortuni, senza mai lamentarmi o chiedere riposo".

Il giocatore sottolinea inoltre l’ottimo rapporto con il tecnico, al quale ha sempre comunicato quale sia il ruolo che predilige in campo, ma ribadisce la propria disponibilità a sacrificarsi in qualsiasi posizione. "Ho sempre fatto sapere all’allenatore che sono pronto in ogni occasione, in ogni viaggio e per tutte le partite. Ho lasciato l’anima in questo club e continuerò a farlo. Anche se a volte non rendo come vorrei, giuro sul mio orgoglio che non mi arrenderò mai e lotterò fino alla fine, ovunque mi venga chiesto di giocare".

Un messaggio forte, che mira a spegnere le voci di frattura interna e a ribadire il senso di appartenenza del centrocampista, determinato a dimostrare ancora il suo valore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile