De Rossi rilancia Spinazzola dal 1' in Europa: "Non so in cosa sono diverso da Mourinho"

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara di Europa League col Feyenoord, mister Daniele De Rossi ha raccontato anche i primi cambiamenti della sua Roma rispetto a quella di Mourinho: "Non posso dire quanto sia differente da Mourinho. Ogni allenatore porta qualcosa di suo. Io ho studiato parecchio la Roma di Mourinho per sapere dove mettere le mani e poi l'ho sempre seguito. Con Mourinho la Roma ha ottenuto ottimi risultati in Europa, dobbiamo prendere esempio da quel percorso. Poi ogni allenatore ha le sue idee, le sue preferenze e mette qualcosa di diverso".
Sul ballottaggio Angelino-Spinazzola sulla fascia sinistra il tecnico giallorosso ha risposto invece così: "La scelta verrà fatta in base a mille cose. Spina ha giocato e sta bene. Io amo quanto sono diversi. Amo avere due terzini così diversi: uno è mancino uno è destro, hanno stazza diversa... Avere giocatori nella stessa posizione ma con caratteristiche diverse, per me è un vantaggio, perché ogni partita è diversa. Sono entrambi molto forti. La decisione non dipende solo dalla condizione fisica. Vorrei farli giocare tutti e due più spesso, anche se è difficile"
De Rossi è pronto ad innestare quattro novità nella squadra che ha raccolto la prima sconfitta della sua esperienza sulla panchina giallorossa. La prima riguarda il portiere con la solita staffetta di coppa fra Rui Patricio e Svilar. Nel cuore della retroguardia al fianco dell’inamovibile Mancini torna Llorente dando il cambio a Huijsen, non inserito nella lista UEFA, mentre Spinazzola mette la freccia a sinistra sul nuovo arrivato Angeliño. In mediana torna Bove, al posto di Cristante alle prese con il mal di schiena. Nessuna sorpresa davanti: giocano Dybala, Lukaku ed El Shaarawy, con Baldanzi pronto a subentrare a partita in corso.
