Monza, sirene spagnole per Colpani e Pessina: il primo piace al Valencia, il secondo al Betis

Inizia a muoversi il mercato in uscita in casa Monza con due centrocampisti che potrebbero salutare e proseguire la loro carriera in Spagna. Si tratta di Andrea Colpani, seguito anche da Inter e Cremonese in Serie A, e Matteo Pessina, giocatore che piace anche al Bologna in Serie A.
Come riferisce Sky Sport il primo, classe ‘99 reduce da una stagione in ombra con la maglia della Fiorentina – che infatti non lo ha riscattato – dove ha messo a segno due gol in 32 presenze, sarebbe finito nel mirino del Valencia. Il secondo, classe ‘97, dopo una stagione segnata dai problemi fisici, che lo ha costretto a scendere in campo in appena 13 occasioni, piacerebbe invece al Real Betis di Siviglia.
Il tecnico del Monza Paolo Bianco nella conferenza stampa di presentazione di oggi ha parlato così dei due giocatori: “Pessina? Lui è figlio di Monza, il capitano. È il calciatore che ho chiamato per primo e più di tutti vuole restare qui. Il calciomercato è comunque imprevedibile. Io e la società proveremo a trattenere chi vuole restare a Monza. La motivazione è la base del nostro progetto. Colpani? Mi auguro possa restare qui a Monza. Farei carte false per tenerlo. La scorsa stagione era alla Fiorentina in A, qui siamo in B: dovrà capire anche lui le sue emozioni ed ambizioni”.
