Murru: "Con Barella e Deiola sognavamo un Cagliari in stile Athletic, in Sardegna si può"

L'Athletic Club di Bilbao è noto per l'ossatura della squadra formata sempre da calciatori appartenenti alla regione basca, in cui chiaramente si trova Bilbao. E c'è chi in Sardegna ha sognato lo stesso modello per il Cagliari. La Sardegna come i Paesi Baschi. A sognarlo è stato Nicola Murru, ex terzino rossoblù, oggi svincolato:
"A volte con Barella e Deiola sognavamo un Cagliari come l'Athletic Bilbao, solo con giocatori sardi. Dicevamo: 'Pensa un po' come sarebbe!'. La Sardegna - le parole dell'ex difensore anche della Sampdoria a Cronache di Spogliatoio - è l'unico posto in cui potrebbe accadere. Quando sono arrivato in prima squadra, c'erano modelli di riferimento come Conti, Cossu, Agostini e Pisano.
Vincere il campionato di Serie B con il Cagliari è stato il punto massimo, soprattutto perché siamo risaliti subito dopo la retrocessione. Ho segnato il mio primo goal in carriera dopo 256 partite giocate...Un'eternità! In tanti mi dicevano: 'Ma vuoi fare come Agostini che ha finito la carriera senza mai segnare un goal?'. Adesso ho trent'anni e dopo un anno ad allenarmi da solo, voglio un'altra occasione. Mi manca l'atmosfera della domenica".
