Mason Greenwood, a un passo dalla Lazio nel 2024. Straordinario all'Olympique

"Ho offerto 25 milioni più il 50% della rivendita, più bonus e commissioni. Eppure, si sono infilate diverse società per fare un’azione di disturbo. Dopo la Juventus, il Napoli, sembra che tutti stiano gufando, siano terrorizzati dal fatto che possiamo prenderlo e vogliono far saltare tutto". Claudio Lotito nella scorsa estate parlava così di Mason Greenwood. E come mai non è riuscito a chiudere l'operazione? "Greenwood l’avevo preso l’anno scorso, ma è saltato per un disallineamento dei mercati. Ho anche un nome che vale dieci volte Greenwood".
Detto che per ora il profilo non si è visto, l'Olympique Marsiglia ha deciso di offrire addirittura 30 milioni più 50 sulla futura rivendita. Cosa che non è successa in quest'estate, sebbene una stagione stellare con i provenzali: 21 gol in Ligue 1 più sei assist in 34 partite, decisamente non male per chi non è un centravanti puro ma piuttosto un esterno d'attacco.
Anche in queste prime gare sta facendo la differenza, con già due gol e quattro assist, più l'interesse dell'Atletico Madrid che potrebbe puntare su di lui qualora dovesse esserci un'offerta irrinunciabile per Julian Alvarez nel corso dei prossimi mesi. Può essere un rimpianto per la Lazio? Oggi Mason Greenwood compie 24 anni.
