Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Napoli-Juventus: Ospina titolare, ma Marfella in preallarme

Le probabili formazioni di Napoli-Juventus: Ospina titolare, ma Marfella in preallarmeTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 9 settembre 2021, 19:30Probabili formazioni
di Simone Lorini

Archiviata la prima sosta per le Nazionali, per le venti squadre di Serie A è tempo di pensare al terzo turno di campionato, che inevitabilmente verrà molto condizionato dalle chiamate intenzionali. I sudamericani, in particolare, arriveranno in Italia a poche ore dalle prime gare, rendendo ulteriormente difficili le scelte dei tecnici di massima divisione, così come il lavoro di chi prova a intuirne le scelte. Di seguito tutte le probabili formazioni di Napoli-Juventus, raccolte dai nostri inviati:

▪ Napoli-Juventus - Sabato 11 settembre, ore 18.00, stadio Maradona
▪ Arbitra Massimiliano Irrati, della sezione di Pistoia
▪ Classifica: Napoli 6 punti, Juventus 1 punto
▪ Diretta tv a cura di DAZN

COME ARRIVA IL NAPOLI - Tanti i punti interrogativi in casa Napoli in vista della sfida di sabato contro la Juventus. In primis la questione portiere: Meret è infortunato e Ospina è alle prese con un viaggio lampo di rientro dal Sudamerica oltre che alle questioni burocratiche che potrebbero impedirgli di scendere in campo: in allarme il terzo portiere Marfella. Tanti problemi anche in mediana per Spalletti, con Demme fuori dai giochi così come Lobotka infortunatosi in nazionale. Anche Zielinski è in forte dubbio e potrebbe toccare dal primo minuto al nuovo arrivato Anguissa. Il modulo sarà il 4-3-3 con Ospina tra i pali, difesa con Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui. In cabina di regia potrebbe dunque esserci Anguissa, con Elmas e Fabiàn ai suoi fianchi, mentre in attacco non ci sono dubbi sul tridente Politano, Insigne e Osimhen.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Un punto fra Udinese ed Empoli nelle prime che uscite obbligano la Juventus a fare risultato sul terreno del Maradona contro il Napoli. I rientri tardivi dei nazionali, gli acciacchi e gli infortunati: Max Allegri si trova costretto a fronteggiare più problematiche nel costruire l’undici da mettere in campo. Davanti a Szczesny spazio per Cuadrado, avanti su Pellegrini, e De Sciglio sugli esterni con De Ligt e Chiellini in mezzo; a centrocampo Chiesa non verrà rischiato, va verso l’esordio da titolare Locatelli con McKennie, Rabiot e Bernardeschi a completare il reparto. In attacco sicuro del posto Morata con Kulusevski al sul fianco e il tandem Dybala-Kean in panchina.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile