Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Real Madrid-Man City - Un dubbio a testa per Ancelotti e Guardiola

Le probabili formazioni di Real Madrid-Man City - Un dubbio a testa per Ancelotti e GuardiolaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
mercoledì 4 maggio 2022, 06:06Probabili formazioni
di Pierpaolo Matrone

La Tour Eiffel dista appena novanta minuti. Al massimo centoventi. Da Madrid o da Manchester, lo scopriremo stasera. All'andata Real Madrid e Manchester City hanno dato vita ad una delle partite più belle dell'anno, le aspettative per questa gara di ritorno sono altissime. Carlo Ancelotti contro Pep Guardiola, uno fresco campione di Spagna (come lo era stato di tutti gli altri campionati top), l'altro capolista in Premier League. Fischio d'inizio ore 21, il Santiago Bernabeu è pronto a indossare il suo abito migliore per spingere i Blancos a rimontare il 3-2 dell'andata.

Come arriva il Real Madrid
Reduce dalla festa per la trentacinquesima Liga della sua storia, il Real Madrid ha dovuto limitare le celebrazioni perché, sebbene non sia un obiettivo dichiarato a inizio stagione, la Champions è sempre la Champions e il club più titolato al mondo punta sempre a vincerla. "90 minuti al Bernabeu sono molto lunghi", si dice, e allora a Madrid tutti credono nella finale. Ancelotti per l'occasione recupererà Casemiro, assente all'andata, e lo piazzerà a centrocampo con Kroos e uno tra Modric e Valverde: uno andrà lì, l'altro giocherà da finto esterno d'attacco nel finto 4-3-3 di Don Carlo. Che in difesa dovrà però fare a meno di Alaba, a cui non è riuscito il miracolo del recupero dall'infortunio: al suo posto Nacho con Militao.

Come arriva il Manchester City
In piena lotta con il Liverpool per il titolo di campione d'Inghilterra, il Manchester City di Guardiola sembra aver raggiunto finalmente la piena maturità e arriva al Bernabeu per forza di cose - visto il risultato dell'andata - da favorito per la finale di Saint-Denis. Rispetto all'andata il manager spagnolo recupera anche un pezzo fondamentale per il suo calcio, Cancelo, sicuramente titolare. A destra o a sinistra, dipenderà dalla scelta dell'altro terzino: il ballottaggio tra Zinchenko e Walker, convocato e anche lui al rientro, è aperto, con l'ucraino in leggero vantaggio vista l'ottima prestazione dell'andata. Stones, a differenza di quanto aveva dichiarato Pep in conferenza stampa, è tra i convocati, ma dovrebbe partire solo dalla panchina. Per il resto dovrebbero esserci quelli dell'andata: de Bruyne, Rodri e Bernardo Silva a centrocampo, Mahrez, Gabriel Jesus e Foden davanti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile