Napoli-Sporting, le probabili formazioni: Milinkovic-Savic titolare, Spinazzola cambia fascia?

Persa l’imbattibilità in campionato, ma non la vetta della classifica adesso condivisa con Milan e Roma, il Napoli cerca riscatto immediato in Europa dove è chiamato a riscattare il ko al debutto contro il City, in una partita giocata per oltre 70 minuti in inferiorità numerica, decisa dalle reti di Haaland e Doku nel secondo tempo. Al Maradona arriva lo Sporting Lisbona, vittorioso per 4-1 sul Kairat due settimane fa. Calcio d’inizio alle ore 21:00. Direzione arbitrale affidata al fischietto olandese Danny Makkelie.
COME ARRIVA IL NAPOLI - Dalla seduta di rifinitura arrivano notizie confortanti per Antonio Conte: il tecnico azzurro riaccoglie in gruppo sia Spinazzola che Olivera, pienamente recuperati dopo il doppio forfait di San Siro e pronti a scendere entrambi in campo dall'inizio: il primo eccezionalmente sulla destra, al posto dello squalificato Di Lorenzo, mentre l’uruguaiano è in ballottaggio con Gutierrez per la sinistra. Possibile staffetta fra Meret e Milinkovic-Savic in porta, al centro della difesa si rivede Beukema, al fianco di Juan Jesus.
COME ARRIVA LO SPORTING - Sei vittorie e una sola sconfitta, nello scontro diretto col Porto in Primeira Liga per la formazione portoghese guidata da Rui Borges. Braganca e Nuno Santos sono gli unici due indisponibili, confermato il 4-2-3-1: fra i pali Joao Virginia, protetto da Debast e Inacio, con Fresneda e Aruajo sulle corsie laterali. L’ex Lecce Hjulmand sarà il perno della mediana, in tandem con Kochorashvili. Dietro all’unica punta Suarez agiranno Quenda, Trincao e Pedro Goncalves.
