Donnarumma unico azzurro. Corriere della Sera: "L'Italia ai confini del Pallone d'Oro"

Gianluigi Donnarumma è l'unico italiano presente nella lista dei trenta fortunati candidati alla vittoria del più rinomato e prestigioso premio individuale dell'anno, assegnato da France Football. "L'Italia ai confini del Pallone d'Oro", il titolo utilizzato dal Corriere della Sera, nella sezione sportiva interna dedicata.
Domina il Paris Saint-Germain campione d'Europa di Luis Enrique, tra le nomination di Fabian Ruiz, Vitinha, Dembelé, Hakimi, Kvaratskhelia, Nuno Mendes e Joao Neves. Spicca in primo piano il duello tra Dembélé e Lamine Yamal, 18enne prodigio del Barcellona. Di volti noti della Serie A invece ecco ricomparire per la quarta volta Lautaro Martinez, capitano dell'Inter, a seguito dell'esterno destro olandese Denzel Dumfries, oltre alla grande sorpresa Scott McTominay. Il centrocampista del Napoli infatti alla prima stagione in Serie A ha firmato 2 gol e conquistato il titolo di MVP della Serie A.
Nei top 30, sebbene la stagione sfortunata, anche l'ex PSG Kylian Mbappé, che in un anno al Real Madrid ha saputo sollevare in cielo solamente la Supercoppa europea, perdendo però la corsa per il titolo della Liga con il Barcellona.
