Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Palermo, al Barbera si torna a respirare calcio internazionale: col City attesi 35mila tifosi

Palermo, al Barbera si torna a respirare calcio internazionale: col City attesi 35mila tifosiTUTTO mercato WEB
© foto di Uff. Stampa Palermo FC
Oggi alle 08:34Serie B
di Niccolò Righi

Per la prima volta nella sua storia, il Manchester City sbarca a Palermo. Un evento dal forte significato simbolico, che testimonia l’attenzione del gruppo City Football Group verso l’unico club italiano della holding, ma anche un’occasione preziosa dal punto di vista economico: con circa 35.000 spettatori attesi e prezzi da grande evento, l’incasso sarà importante, sottolinea questa mattina il Corriere dello Sport-Stadio.

Dopo anni in cui il Barbera ha ospitato sfide europee nei tempi d’oro di Zamparini, ora tocca alla squadra di Guardiola riportare il grande calcio internazionale in città. La sfida celebra anche le radici del Palermo, fondato da immigrati inglesi 125 anni fa, con l’assegnazione dell’ “Anglo-Palermitan Trophy”. Il Manchester atterrerà oggi pomeriggio e terrà la conferenza stampa alle 19:45, senza svolgere allenamenti sul suolo palermitano. La delegazione inglese pernotterà in due dei più prestigiosi hotel cittadini. Attesi anche Ferran Soriano e l’avvocato Galassi, figure di spicco del board inglese e rosanero.

Intanto, l’atmosfera è elettrica. I tifosi inglesi affollano il centro città, mentre il tifo rosanero, dopo le tensioni della scorsa stagione, promette una spettacolare coreografia in curva Nord. Possibile anche il record di presenze allo stadio, si legge sul quotidiano. Sul campo, sarà anche la prima uscita casalinga del Palermo di Pippo Inzaghi. Risultato a parte, l’obiettivo è far crescere entusiasmo e testare i nuovi acquisti, tra cui Bani, Gyasi e Gomis, pronto al ritorno tra i pali dopo un lungo stop.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile