Attesi altri colpi dal mercato. Il Messaggero: "Gasperini aspetta la sua vera Roma"

"Abbiamo preso tutti ragazzi dai 21 ai 23 anni, che hanno avuto già delle esperienze importanti e rappresentano dei profili in linea con quello che mi ha chiesto la società. Non è una dimensione usuale per una squadra e una piazza come Roma, abituata a calciatori di nome e pronti, ma noi vogliamo costruire una squadra che possa crescere andando proprio in questa direzione". Questa è la linea adottata dalla Roma da quando in panchina siede Gian Piero Gasperini, che ha spiegato nelle ultime ore il cambiamento radicale in atto: "Aspetta la sua vera Roma", il titolo adoperato da Il Messaggero nella sezione sportiva interna.
Infatti la squadra giallorossa è numericamente completa ma non rinforzata: servono qualità e specialisti. L'attacco sarebbe il reparto con più problematiche da risolvere, tra infortuni e giocatori non ancora in condizione. A proposito invece della convivenza in campo tra Dybala e Soulé, proprio nelle scorse ore il tecnico della Roma ha spiegato: "I giocatori bravi possono coesistere sempre. È vero che entrambi sono mancini e prediligono giocare nella stessa zona del campo, però... Dybala ha avuto esperienze anche in altre zone di campo, Soulé è un giovane che necessita di incrementare le sue zone d'azione. Questo rappresenta un valore, non una difficoltà".
A proposito invece di Fabio Silva, uno degli obiettivi per il reparto offensivo che potrebbe arrivare dalla Premier League: "Se ci ho parlato? In questo mese non riesco che a guardare gli allenamenti della nostra squadra. È innegabile che ci sono tanti giocatori in lizza in questo momento. Per quello che riguarda gli attaccanti in particolare, mi sembra che di qualunque squadra parliate l'attenzione sia rivolta proprio in questo ruolo sul mercato".
