Milan, il prezzo di Athekame si alza e Allegri dice no alla cessione di Thiaw. Ma per 40 milioni...

Dopo l'affare di due anni fa tra Milan e Newcastle che portò in Premier League Sandro Tonali, i due club potrebbero nuovamente mettersi al tavolo delle trattative per Malick Thiaw. Come riferito dal Corriere dello Sport-Stadio, la prima offerta ufficiale da 30 milioni di euro è stata respinta al mittente, sotto input di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese ha fatto capire di voler trattenere Thiaw e ha chiesto alla dirigenza di rifiutare gli assalti del Newcastle.
Dall’Inghilterra però assicurano che presto potrebbe arrivare a Casa Milan una proposta economica migliore e a quel punto sarà il Ceo Giorgio Furlani a decidere se accettare oppure no. Nel frattempo Thiaw ha già trovato un’intesa sull'ingaggio con il club inglese, che ha messo sul tavolo un grosso aumento rispetto a ciò che percepisce in Italia. Se il Newcastle dovesse arrivare a 40 milioni farebbe vacillare seriamente la dirigenza milanista. I possibili sostituiti sono due: Giovanni Leoni del Parma, su cui bisognerebbe battere la concorrenza dell’Inter, e Pietro Comuzzo della Fiorentina.
Nel frattempo, i rossoneri stanno lavorando per chiudere l’operazione Zachary Athekame con lo Young Boys, terzino destro di 20 anni. Nelle ultime ore, però, si è registrato l’inserimento di un club francese, con gli svizzeri che hanno alzato il prezzo. In uscita invece Warren Bondo ha deciso di accettare la corte della Cremonese.
