È un 5-4 sofferto con Israele. La Stampa in prima pagina: "Un'Italia da pazzi"

Roba da non credere quanto visto al Nagyerdei Stadion di Debrecen, in Ungheria. Nel duello disputato in campo neutro contro Israele, gli Azzurri di Rino Gattuso hanno provocato qualche spauracchio di troppo: "Un'Italia da pazzi", il titolo adoperato da La Stampa in prima pagina oggi: la ciurma della Nazionale prima è passata due volte in svantaggio, rimontando in entrambe le occasioni con una doppietta di Kean, prendendo il largo in un momento con la rete di Politano e il poker di Raspadori.
Ma qualche incertezza e buco difensivo di troppo ha permesso agli avversari di tenere la fiamma della speranza ancora accesa, riportandosi in parità allo scadere. Solo una rete di Tonali in pieno recupero ha consegnato la vittoria tanto attesa per 5-4, che conferisce punti d'oro per la corsa alla qualificazione ai Mondiali 2026.
Il ct Rino Gattuso nel post-partita ha commentato: "È la partita più folle da quando alleno. Siamo stati folli ad andare in pressione sul 4-2. Mi prendo una squadra viva. La squadra non si è buttata giù dopo il gol subito e ha fatto quello che doveva. Loro ci hanno sorpresi, venivano uomo su uomo. Noi non possiamo mancare di solidità, ma è un qualcosa che devo sistemare io. Questi giocatori vanno sui riferimenti e noi vogliamo provare a fare cose diverse. È stata una partita davvero folle, ma ci abbiamo messo il cuore".
