Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Assist e respiro internazionale. Chi è De Bruyne e cosa potrà portare al nuovo Napoli

Assist e respiro internazionale. Chi è De Bruyne e cosa potrà portare al nuovo NapoliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:45Serie A
di Simone Bernabei

Inizialmente sembrava solo un sogno. Poi col passare delle settimane, in concomitanza con la volata scudetto, il nome di Kevin De Bruyne ha preso sempre più consistenza fino a diventare il colpo da copertina del nuovo Napoli di Antonio Conte.

Un acquisto che alzerà inevitabilmente la già altissima qualità della linea mediana azzurra e che regala respiro internazionale ad una squadra che nell'ultima stagione ha guardato le coppe europee dal divano. Talento generazionale appartenente ad un'altra epoca sportiva, a 34 anni KDB non ha alcuna intenzione di tirare i remi in barca, come da lui stesso ammesso in sede di presentazione. Il progetto Napoli gli ha "permesso di continuare a giocare ad alti livelli", affermazione che nasconde un no alle ricchissime proposte arrivate da Arabia Saudita e Stati Uniti. Solo questo basta per spiegare la sua voglia di incidere, ancora e nonostante il vagone di trofei portati a casa in carriera.

Parlare delle sue qualità tecniche appare riduttivo, essendo uno dei giocatori più conosciuti al mondo. Quello che potrà portare al Napoli, invece, è tutto da vedere sul campo: la sua presenza costringerà probabilmente McTominay ad arretrare in parte il suo raggio d'azione, con De Bruyne che seguendo la linea della sua carriera fagociterà le statistiche in fatto di assist e occasioni create. Ma nelle idee del Napoli, il belga dovrà apportare anche gol pesanti, quelli che possono decidere le partite. E portare trofei, in linea con la sua storia sportiva.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile