Un altro Flaco per la Serie A: chi è Matias Perez, nuova scommessa del Lecce

Magari non sarà ancora pronto per sostituire una colonna come Baschirotto, ma il Lecce e soprattutto Pantaleo Corvino sono pronti a scommettere sulle qualità e sulla crescita di Matias Perez, difensore centrale classe 2005 arrivato dai cileni del Curicò Unido. Acquistato a titolo definitivo per poco meno di 1 milione di euro, Perez ha firmato un contratto triennale coi salentini ed è già da giorni a disposizione di mister Di Francesco per il ritiro estivo.
Lo chiamano El Flaco
Nato a Molina, piccolo villaggio a pochi chilometri da Curicó, Pérez è cresciuto nel vivaio del club locale, entrando a farne parte all’età di 13 anni. Dopo una trafila costante nelle giovanili, ha debuttato in prima squadra nel febbraio 2024, imponendosi rapidamente per personalità e solidità. Alto 1,90 ma ancora longilineo (78 chili), è soprannominato Flaco e si distingue per la sua aggressività nei contrasti, la rapidità nei recuperi e la pericolosità nel gioco aereo.
In attesa della Nazionale maggiore
Considerato tra i giovani più promettenti del panorama cileno, ha già collezionato presenze con la Nazionale Under 20, in attesa della prima chiamata con la Roja. "Ringrazio Dio, la mia famiglia e i compagni che mi sono sempre stati vicini", ha dichiarato dopo la convocazione giovanile. Il Lecce spera che possa presto imporsi anche in Serie A, diventando l'ennesima Corvinata riuscita.
