Dribbling e affondi, Fabregas ci scommette. Chi è Jesus Rodriguez, ennesimo talento del Como

E' stato uno dei primi colpi messi a segno dal Como nella sua straordinaria estate di calciomercato. Jesus Rodriguez era reduce da un'ottima stagione nel suo Real Betis e gli scout lariani non ci hanno messo molto ad intravedere potenzialità e qualità adatte alle idee di Cesc Fabregas.
Proprio il tecnico spagnolo ha così parlato del giocatore: "Jesus è esattamente il tipo di giocatore di cui abbiamo bisogno a Como: coraggioso, diretto e pieno di energia. Ha una predisposizione naturale a rompere le linee avversarie e affrontare i difensori. Come per ogni cosa qui, non si tratta solo di talento, ma anche di carattere. Stiamo costruendo una squadra che pressa, domina il possesso e guarda in avanti. Jesús ha già un’esperienza di alto livello per la sua giovane età e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lui".
Esterno offensivo classe 2005, il Como per lui ha fatto un investimento importantissimo: 22 milioni di parte fissa, 5 di bonus, più il 15% sulla futura rivendita. Nei piedi ha la tipica qualità tecnica spagnola, a cui aggiunge velocità e dribbling, con una spiccata predisposizione alla giocata. Deve migliorare nella parte tattica e di non possesso, così come nella finalizzazione aumentando in parte le sue statistiche in fatto di assist e gol, ma il campionato italiano in questo senso potrà certamente dargli una mano. Anche perché l'età è assolutamente dalla sua parte.
