Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
live

Fiorentina, Italiano: "Non è facile giocare con questa personalità contro la Lazio"

LIVE TMW - Fiorentina, Italiano: "Non è facile giocare con questa personalità contro la Lazio"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 27 ottobre 2021 23:21Serie A
di Riccardo Caponetti
fonte Dall'inviato allo Stadio Olimpico, Roma

Sconfitta di misura per la Fiorentina che perde 1-0 all'Olimpico contro la Lazio. Tra poco l'allenatore dei viola Vincenzo Italiano arriverà in sala stampa per la consueta conferenza post partita. Su TuttoMercatoweb.com la diretta testuale!

Ore 23.12 - Inizia la conferenza:

Seconda sconfitta stagionale all'Olimpico, nonostante due buone prestazioni...
"Sono due volte che usciamo a testa alta ma senza punti, quello che bisogna ottenere. È bello venire qui contro la Lazio e giocare con questa personalità, abbiamo creato tanti presupposti per fare gol. Sul vantaggio della Lazio potevamo fare meglio. Ora ho il fuoco dentro, siamo alla 10a giornata e devo trovare aspetti positivi. Non sono contento chiaramente per la sconfitta, ma trovo conforto nel modo in cui la squadra si è presentata qui. L'avete visto tutti".

Negli ultimi 20 metri manca qualcosa? Magari un po' di qualità nell'uno contro uno...
"Non è la prima volta che ci capita di commentare episodi del genere. Penso sia già un grande merito lavorare bene fino agli ultimi 20 metri. Siamo cresciuti e migliorati, riusciamo sempre a fare la partita. Contro il Cagliari abbiamo fatto le scelte giuste e abbiamo concretizzato, oggi no. Ci vuole un po' di convinzione più, ma faremo progressi lavorando ancora di più".

È una casualità che la Fiorentina non riesca a rimontare quando va sotto?
"Credo sia frutto del caso, anche se i dati sono negativi. Oggi abbiamo reagito al gol subito, abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Abbiamo battuto tante punizioni e tanti corner, a volte ci sono episodi su palla inattiva che possono regalarci soddisfazioni. Saponara ha avuto di nuovo un problema al ginocchio, è stato bravo a darci una mano nel finale. Cercheremo di rimediare tra tre giorni".

Domenica a Verona la Lazio è andata in difficoltà in difesa, oggi meno...
"La coppia centrale era diversa, la linea difensiva della Lazio è forte e solida. Ci è mancato il guizzo, la soluzione vincente che ogni tanto abbiamo e ogni tanto no".

Ore 23.21 - Finisce la conferenza.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000