Lucumí in bilico, il Bologna pensa a nomi per sostituirlo. In lizza anche Leysen

Il Bologna ha iniziato già con il programma delle sue amichevoli estive, per arrivare più pronto possibile all'inizio della nuova stagione, ancora sotto la guida di Vincenzo Italiano in panchina. L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport si concentra sul mercato del club rossoblù, per il quale passa molto intorno (anche) a cosa deciderà di fare il difensore Jhon Lucumí.
Le mosse del Bologna sono state sempre entro una linea di continuità, nei confronti dello stesso Lucumi. E da qualche tempo, dopo aver attivato l'opzione di rinnovo automatico fino al 2027 (è successo tra aprile e maggio, ma non c'è stata una comunicazione ufficiale di quanto avvenuto) ha proposto al colombiano un ricco rinnovo del contratto fino al 2029, andando anche oltre al raddoppio dello stipendio, prospettandogliene uno da circa 2 milioni di euro netti. Lucumi dal canto suo, ha però chiesto tempo, forse aspettando una proposta irrinunciabile. In questi giorni si è fatto avanti solo Il Sunderland neopromosso in Premier League.
Il Bologna aspetta e vorrebbe arrivare a una soluzione entro due settimane massimo, ma nel frattempo farà di tutto per non farsi trovare impreparato. E se dovesse partire Lucumi, ecco che emerge anche il profilo di un potenziale sostituto e risponde al nome di Fedde Leysen, 22enne mancino del Royale Union Saint Gilloise che Sartori e Di Vaio seguono ormai da oltre un anno.
