Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Lucumì, il Bologna ha attivato la clausola e vuole il rinnovo. Il Sunderland prepara l'offerta

Lucumì, il Bologna ha attivato la clausola e vuole il rinnovo. Il Sunderland prepara l'offertaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:50Serie A
di Raimondo De Magistris
fonte Con la collaborazione di Dimitri Conti

Jhon Lucumi ha altri due anni di contratto col Bologna. Perso Sam Beukema, centrale olandese ormai pronto a firmare col Napoli per i prossimi cinque anni, il club rossoblù ha deciso di attivare la clausola presente nel contratto del difensore colombiano così da prolungare di un ulteriore anno il contratto valido fino al 30 giugno 2026. Il Bologna ha anche già comunicato al calciatore e al suo entourage l'attivazione della clausola. Non solo: s'è detto disposto e rinegoziare l'accordo, a prolungare ulteriormente il contratto rivedendo al rialzo l'attuale ingaggio da poco meno di un milione di euro netto a stagione.

E Lucumì? Il calciatore in questo momento sta prendendo tempo. Scaduta la clausola da 28 milioni di euro, il centrale colombiano è concretamente finito nel mirino del Sunderland, di quel Ghisolfi che l'ha già cercato ai tempi della Roma e da qualche settimana guida il calciomercato dei black cats. La società di Premier League sta preparando un'offerta da 20/25 milioni di euro e con quella il calciatore potrebbe presentarsi al cospetto dei dirigenti rossoblù per chiedere la cessione.

La situazione è quindi in evoluzione, tra possibile rinnovo e altrettanto possibile cessione. L'unica certezza è che oggi Jhon Lucumì non ha più solo un altro anno di contratto. "Abbiamo già parlato con lui e siamo intenzionati ad allungargli il contratto. Ci siederemo con lui ed il suo agente nei prossimi giorni", ha dichiarato negli scorsi giorni l'amministratore delegato del Bologna Claudio Fenucci.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile