Bologna, Fenucci chiede chiarezza a Lucumi. Proposto un rinnovo con adeguamento

Il Resto del Carlino oggi in edicola fa il punto sul futuro dei big presenti nella rosa del Bologna, in particolare di Jhon Lucumi. Ieri, alla fine dell’allenamento del pomeriggio, l’ad rossoblù Claudio Fenucci, salito a Valles insieme con Federico Bernardeschi nel giorno in cui l’ex Fiorentina e Juve è diventato ufficialmente un calciatore del Bologna (contratto fino al 2027 con opzione fino al 2028), si è intrattenuto per una decina di minuti con il difensore colombiano.
Il Bologna vuole sapere da Lucumi se l’ipotesi di prolungargli il contratto fino al 2029, con corposo adeguamento, lo alletti oppure no. Il no, va da sé, è legato al fatto che il colombiano piace a molti in Premier League, a cominciare dal Sunderland. Prezzo fissato dal Bologna: 25 milioni.
Ieri intanto ha raggiunto Valles, il nuovo numero 10 rossoblù: "Il Bologna FC 1909 comunica di avere acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive di Federico Bernardeschi. Classe 1994, è un mancino naturale con buona tecnica individuale, utilizzato in vari ruoli tra cui trequartista, ala ed esterno di centrocampo. Bravo nel dribbling, è un giocatore con qualità di controllo di palla e rapidità, dotato di un potente tiro da fuori, fra i più talentuosi della sua generazione".
