Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Fiorentina, minuto di silenzio in ricordo di Celeste Pin prima dell'allenamento al Viola Park

Fiorentina, minuto di silenzio in ricordo di Celeste Pin prima dell'allenamento al Viola ParkTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
ieri alle 18:33Serie A
di Niccolò Righi

Il mondo del calcio italiano, e in particolare la Fiorentina, è in lutto per la scomparsa di Celeste Pin, ex difensore viola molto amato dai tifosi e rispettato da compagni e avversari. Pin è venuto a mancare nel pomeriggio di oggi all’età di 64 anni. Il suo corpo è stato ritrovato privo di vita da un familiare all’interno della sua abitazione di Firenze, dove viveva da tempo.

Celeste Pin ha vestito la maglia della Fiorentina per diverse stagioni, lasciando un segno profondo nella storia del club. Tra le sue amicizie più strette, spicca quella con Stefano Pioli, attuale allenatore della Fiorentina, con cui aveva condiviso il reparto difensivo per due stagioni durante gli anni in viola.

Proprio in segno di rispetto e commozione, la squadra si è riunita oggi pomeriggio, prima dell’allenamento previsto alle 18:30 al Viola Park. Al centro del campo dello Stadio Davide Astori, Pioli e i suoi giocatori hanno formato un cerchio e osservato un minuto di silenzio per ricordare l’ex compagno e amico scomparso prematuramente.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile