Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Pallone d'Oro, è Messi contro Lewandowski: la Copa America pesa più di 24 titoli?

Pallone d'Oro, è Messi contro Lewandowski: la Copa America pesa più di 24 titoli?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Uefa/Image Sport
lunedì 29 novembre 2021, 19:06Serie A
di Andrea Losapio

Chi può vincere questo Pallone d'Oro? Fra poco al Theatre Chatelet, nel centro di Parigi, ci sarà l'assegnazione del premio individuale più importante d'Europa. Un anno fa, a causa pandemia, Lewandowski non lo ha vinto, mentre Messi sembra più vicino al settimo titolo della sua carriera dopo la vittoria con la maglia albiceleste. Questo il riassunto di due stagioni.

Robert Lewandowski
Una Supercoppa di Germania e una Bundesliga, se considerato l’ultimo anno. Un altro Meisterschale, una Coppa di Germania, una coppa del mondo per club, una Supercoppa UEFA, una Champions League. Sportivo polacco dell’anno, squadra dell’anno UEFA, squadra dell’anno ESM, capocannoniere della Champions, miglior attaccante UEFA, miglior giocatore UEFA, miglior giocatore FIFA, inserito nell’undici della FIFA, calciatore dell’anno in Germania (per due volte), calciatore dell’anno per Globe Soccer Awards, Golden Player due volte, miglior calciatore IFFHS, miglior marcatore IFFHS, squadra dell’anno IFFHS, miglior giocatore della Coppa del Mondo per club FIFA, Scarpa d’Oro. Questi i titoli vinti in questi due anni dal centravanti polacco che un anno fa era il netto favorito per la conquista del Pallone d'Oro mentre ora potrebbe essere costretto a vedere trionfare Messi. Non benissimo con la Polonia, nell'Euro2020, ma è possibile che arrivino altri riconoscimenti nei prossimi 30 giorni, entro la fine del 2021 insomma.

Lionel Messi
Una Copa America, una Coppa del Re, un titolo da Capocannoniere della Copa America. Nei confronti di Lewandowski, almeno per quanto riguarda i premi individuali, l'argentino è decisamente dietro. Però la vittoria con l'Argentina è quello che mancava per essere accostato a Diego Armando Maradona e, almeno nella narrazione, è stata la chiusura di un cerchio che potrebbe essere ancora migliore con la vittoria del Mondiale dell'anno prossimo, in Qatar. 42 gol tra 2020-21 e quest'anno, anche se con il Paris Saint Germain sta facendo peggio rispetto al Barcellona.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000