Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Venezia, Di Francesco sull'attacco: "Oristanio più fiducioso. Yeboah? Guardi Ndoye"

Venezia, Di Francesco sull'attacco: "Oristanio più fiducioso. Yeboah? Guardi Ndoye"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:15Serie A
di Daniele Najjar

Nel corso della conferenza stampa odierna, che precede la sfida contro il Cagliari, il tecnico del Venezia Eusebio Di Francesco ha parlato di Gaetano Oristanio, che ha vissuto un periodo di calo di forma, per poi ritrovare la rete ed una buona prestazione nella vittoria dei veneti contro la Fiorentina.

Oristanio lo ha visto un po' più sollevato dopo il gol?
"Sicuramente, più fiducioso. E' un attaccante, ovviamente vive per il gol e per fare gol agli altri. Lo avevo detto nel pre-gara della Fiorentina che lo avevo visto più vivo e in palla, è cresciuto e ci potrebbe aiutare tantissimo".

Ti abbiamo visto agitato su certi palloni lunghi lanciati contro la Fiorentina dovuti alla tensione. Domenica sarà importante per voi avere tranquillità e giocare come sapete?
"Non mi piacciono i palloni lunghi, è un mio pensiero, poi dipende dalle caratteristiche dei giocatori. Comunque sì, più che la tranquillità di stare dentro la partita. Che poi dire "stare tranquilli" non è sufficiente, perché poi dentro si possono smuovere tante cose. E' importante aiutarsi per affrontare, come squadra e senza nascondersi, le paure che possono esserci. Ancor di più in questa gara".

Yeboah gioca bene, ma quanto state lavorando sui gol?
"Leggevo un articolo su Ndoye sul fatto che è migliorato tanto sui gol perché fanno tante esercitazioni al Bologna sul calciare in porta, non vedo altre vie. Devo dire che ci lamentavamo dei gol, ma ora qualche gol in più lo stiamo facendo, al di là di chi segni. Normale che lui ha avuto molte opportunità, magari si è tenuto il gol per la prossima".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile