Cagliari, lo specialista-salvezza Nicola: "Mi piace affrontare queste sfide in città diverse"

"Sono in grado di poter lottare per gli stessi obiettivi in città diverse. Mi piacciono questo tipo di partite. Io ho tutta l'intenzione di continuare a vivere queste emozioni": così l'allenatore del Cagliari, Davide Nicola, si è espresso sulla delicata partita che attende i sardi contro il Venezia di Eusebio Di Francesco, tornato in piena lotta per rimanere in Serie A dopo la vittoria contro la Fiorentina ed in generale dopo un buon periodo.
Nicola parla da "specialista" della salvezza dunque, dato che in carriera gli viene riconosciuta una certa abitudine a centrare questo traguardo. Questa la formula, secondo il tecnico rossoblu: "Non ci sono condizioni fisiche o mentali, ci sono dei giocatori che hanno la consapevolezza di dover raccogliere dopo 11 mesi di attività. Vogliamo giocarla al massimo, concentrazione massima. Mina e Luperto hanno lavora con la squadra. Io sono contento di essere arrivato ad una partita del genere. Io credo moltissimo nella forza di volontà, nessuno mi ha mai regalato niente".
Sul gruppo che sta allenando, ha poi aggiunto: "Per me è un gruppo piacevole, molto piacevole allenarli, mi danno emozioni. Io ho una stima infinita nei mei giocatori, bisogna cambiare il modo di pensare , conta solo Cagliari contro Venezia. Ci crediamo assolutamente".
