Sanchez parla del Cile: "Allenarsi con giocatori d'élite come noi è importante per i giovani"
In attesa dell'Udinese, Alexis Sánchez cerca di mantenersi nella forma migliore per ripartire al meglio. In queste ore l'attaccante cileno è tornato a parlare ad ESPN dell'accoglienza ricevuta insieme al compagno di mille battaglie, Mauricio Isla ed al terzino Thomas Galdames, durante gli allenamenti fatti in Cile, visto che per diversi giorni insieme alla Nazionale cilena si sono allenati nel complesso dall'allenamento del Juan Pinto Durán nel comune di Macul.
Nelle sue dichiarazioni, El Niño Maravilla ha ringraziato lo staff tecnico per l'accoglienza, nonché i dirigenti del complesso sportivo: "Questa settimana è stata incredibile con le persone della Nazionale: la cucina, gli attrezzi avuti a disposizione e tutte le persone che ho avuto intorno che si sono messe a disposizione. Li conosco da tanto tempo ed è un piacere lavorare con loro".
L'ex attaccante dell'Inter poi ha parlato del mix fra giovani ed esperti che ha trovato nel gruppo della Roja nel corso della Copa America negli Stati Uniti: "Si sono riuniti molti giovani giocatori e questo mi rende felice ed è anche utile per loro allenarsi con noi, che siamo più anziani. È stato bello per loro imparare dalle esigenze che si pongono in ogni allenamento. Perché allenarsi con giocatori d'élite può aiutarli molto".