Udinese, Goglichidze: "Passo avanti importante per la mia carriera"

14:50 - Tempo di presentazioni in casa Udinese. A pochi giorni dall'esordio nella Serie A 2025/2026 contro l'Hellas Verona, in una conferenza stampa fiume verranno presentati i quattro nuovi innesti chiusi negli ultimi giorni. Di seguito le parole ai cronisti di Saba Goglichidze.
15.19 - Inizia la conferenza stampa.
Prende la parola il dg Collavino:
"Diamo il benvenuto a Piotrowski e Goglichidze, entrambi hanno esordito contro la Carrarese. Uno è più giovane, uno più esperto, ma entrambi sono già stati protagonisti nei propri vecchi club. Piotrowski porterà qualità, presenza fisica e senso del gol alla nostra mediana. Ha già maturato esperienze internazionali importanti, ha carisma e personalità, tanto da essere stato capitano al Ludogorets. Pensiamo che il suo arrivo possa costituire un utile riferimento ai compagni. Goglichidze è giovane ma già con esperienza, a Empoli ha fatto un intero campionato da titolare in Serie A. E' nel radar della nazionale georgiana, è difensore di gamba, potrà dare un contributo e arricchire il nostro reparto. Ha potenzialità importanti, pensiamo possa dare fin da subito un contributo importante alla nostra causa".
Nani:
"Viene con la benedizione del nostro principale collaboratore georgiano del Watford, gli diamo il benvenuto".
Il dt Inler:
"Da quando sono arrivati sto tutto il giorno con loro per aiutarli. Hanno già esperienza e sono contentissimo che siano con noi, auguro una grande stagione, starò al loro fianco".
L'anno scorso hai giocato titolare a Empoli, nonostante la retrocessione tutti i difensori sono rimasti in Serie A:
"L'anno scorso è stato un anno importante, è stata la mia prima stagione in Serie A. Adesso è un altro livello, sento che è cambiato il livello, ho visto che tutti qui hanno cominciato ad aiutarmi, cerco di allenarmi al massimo e di aiutare la squadra".
Come va l'integrazione?
"Anche io come Piotrowski ho sentito fin da subito una buona energia in spogliatoio, è importante per fare una buona stagione".
L'anno scorso hai affrontato l'Udinese da avversario, cosa ti ha colpito?
"Sono state due gare diverse da quello che magari a Empoli ci potevamo aspettare, è un po' incredibile pensare che avrei giocato per l'Udinese, non ci avrei creduto me lo avessero detto in quel momento, penso sia un grande passo avanti per la carriera".
Preferisci la linea a 3 o a 4?
"La mia posizione ideale è centrale, ma posso giocare anche a 4, con la Georgia mi è capitato. Questo è il calcio, io sono pronto per tutto".
Modello di riferimento?
"Sergio Ramos, è uno dei migliori difensori per qualità".
L'Udinese ha avuto ragazzi da tutto il mondo, tu sei il primo georgiano, è un orgoglio?
"Sì senz'altro, essere il primo georgiano all'Udinese è una notizia senza precedenti per i georgiani, lo percepisco".
La scelta del numero di maglia?
"Quando ero giovane avevo 10-11 anni, ero il numero 2, lo avevo anche all'Empoli e l'ho preso".
