Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Milan, Ricci: "Un privilegio allenarsi con Modric. Nazionale? Devo guadagnarmi ogni volta il posto"

Milan, Ricci: "Un privilegio allenarsi con Modric. Nazionale? Devo guadagnarmi ogni volta il posto"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 16:23Serie A
di Simone Lorini

Samuele Ricci, arrivato al Milan durante l'ultimo mercato estivo dal Torino, ha parlato ai microfoni di SportMediaset della Nazionale italiana e della mancata convocazione da parte di Gattuso: "Penso che attraverso il Milan devo guadagnarmi ogni volta il posto in nazionale perché è una cosa importante per un ragazzo italiano come me. Devo cercare di fare bene con il Milan e migliorarmi". Al rossonero è stato preferito Manuel Locatelli, che con Spalletti invece faticava a trovare spazio. Confermati Tonali, Barella e Frattesi.

Sull'allenarsi insieme a Modric: "E' un privilegio. Vedi che ha davvero qualcosa di diverso rispetto agli altri, anche nella semplicità di quello che fa, come quando tocca la palla con l'esterno, lo fa come se fosse una cosa normale. Non sbaglia mai un posizionamento, anche magari non facendo tantissimi metri sul campo, questo fa capire che non è importanti muoversi tanto, ma sapersi muoversi bene. Solo osservandolo riesci a captare le cose che fanno la differenza".

Su cosa chiede Allegri: "A noi centrocampisti chiede di saper fare tutto. Devi saper difendere, che è la prima cosa, e poi devi saper attaccare bene, ognuno con le sue caratteristiche. Io mi sento in grado di fare entrambe le cose".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile