Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Dg Crema: "Elezioni Comitato Regionale Lombardia? Noi non stiamo certo con Tavecchio"

Dg Crema: "Elezioni Comitato Regionale Lombardia? Noi non stiamo certo con Tavecchio"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 02 gennaio 2021 18:38Serie D
di Claudia Marrone

Il rientro nel calcio di Carlo Tavecchio, presidente della FIGC nel 2017, quando l'Italia visse la più grande sconfitta calcistica degli ultimi tempi (la mancata qualificazione ai Mondiali di Russia 2018), sta scuotendo gli ambienti: l'ex numero uno della Federazione è infatti candidato per la presidenza del Comitato Regionale Lombardia, il più importante in Italia, quello che vale come una Federazione olimpica visto che rappresenta il 50% della Lega Nazionale Dilettanti.
Tra i contrari alla sua elezione, come riferisce l'edizione on line de La Gazzetta di Mantova, c'è anche il Crema, club del Girone B della Serie D.
Queste le parole del Dg dei nerobianchi Andrea Baretti: "Mio padre sta meglio, lentamente sta riprendendo le forze. Chi ha cercato di farlo fuori dai giochi non ha avuto quel riguardo, per la persona che mio padre ha sempre avuto con tutti. Con chi starebbe il 9 gennaio? Per indole, etica e cultura lui è dalla parte di Alberto Pasquali. Non certo dalla parte di Tavecchio, non gli è stato permesso di dirlo. Mah...! Mio padre considera la discesa di Tavecchio un problema in più e alla fine si sarebbe posto davanti a quel progetto, che è il vero pericolo per chi vuol bene al Crl. In virtù di non so quale dogma nessuno ha mai chiesto a mio padre cosa pensava dell’idea di avere un po’ di tempo in più. I voti per due mandati, la fiducia che mio padre ha sempre raccolto sono la prova del valore del lavoro che ha compiuto al solo servizio dei club, senza indugiare. Mai".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000