Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Tacchinardi: "Juve, che cattiveria con la Lazio. Pirlo sia più lucido col Porto"

TMW RADIO - Tacchinardi: "Juve, che cattiveria con la Lazio. Pirlo sia più lucido col Porto"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 8 marzo 2021, 15:57Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Ospiti: Bruno Giordano, Massimo Brambati e Alessio Tacchinardi - Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli
00:00
/
00:00

A commentare il campionato ma non solo a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex calciatore e tecnico Alessio Tacchinardi.

Un pensiero sull'ultima giornata:
"Non molla nessuno. Il Milan continua a sorprendermi. Con tanti giocatori fuori ha vinto una partita non facile col Verona e ha confermato grande forza mentale. La Juventus, che stava praticamente affondando dopo mezz'ora di gioco, con orgoglio è riuscita a tirarsi fuori dai guai e a fare una grande partita. L'Inter ha una partita delicata".

Juventus, la scelta iniziale di Danilo davanti alla difesa in fase di non possesso: che ne pensa?
"Sono rimasto sconcertato anche io all'inizio. Continuo a vedere giocatori fuori luogo. Se affondava con la Lazio, preparare la partita col Porto sarebbe stato drammatico, sportivamente parlando. Ci vuole coraggio a usare dei giocatori fuori luogo, è stata una scelta rischiosa per contrastare fisicamente gli avversari. Non è che stesse girando come un orologio svizzero. ha vinto perché c'ha messo una cattiveria agonistica che non vedevo da tempo. Si sono rimboccati le maniche senza Ronaldo e hanno fatto una grande partita. Rabiot? Finalmente ho visto un giocatore importante".

Ora col Porto sfida fondamentale per la Juventus:
"Ha già regalato azioni pesanti al Porto all'andata, ha fatto un gol pesantissimo. Deve fare la partita perfetta e non permettere di subire gol. Serve tranquillità, cosa che non ho visto all'andata. Deve saper leggere la partita in corsa e Pirlo fa bene a ricordarlo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile