Al Real sta finendo davvero un'era. Anche Raul pronto a dire addio dopo il sogno spezzato

Carlo Ancelotti, Luka Modric, Lucas Vázquez e altri nomi importanti saluteranno ufficialmente il Real Madrid nei prossimi giorni. Tra questi c'è anche Raúl González Blanco, vera e propria leggenda del club: una parte importante della storia del Real sta scomparendo, così come gli innumerevoli titoli che hanno contribuito a rendere la squadra ancora più grande. Giocatori e allenatori che rappresentano gran parte di quello che è diventato oggi il club, che sarà ora costretto a cercare nuovi leader tecnici e carismatici.
Raul era tornato al Real Madrid nel 2017, assumendo la guida della squadra riserve nel 2019. Ha guidato anche la squadra giovanile che ha vinto la Youth League nel 2020, unica vittoria del Real Madrid nel massimo torneo continentale riservato ai giovani calciatori. La decisione era già stata presa da un po' e, come riportato da MARCA lo scorso ottobre, la sua partenza dalla panchina del Castilla era annunciata da tempo; Raul non vuole più essere solo una parte dell'ingranaggio ma crede di avere le capacità per essere protagonista, ovviamente in panchina
Nel corso degli anni ha ricevuto telefonate e offerte da diverse squadre, ma nessuna di queste lo ha soddisfatto. Il sogno, nemmeno tanto nascosto, è sempre stato quello di allenare la prima squadra del Real Madrid ma la scelta è ricaduta su Xabi Alonso.
