Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Bellingham eletto giocatore inglese del 2024/25, ma non è stata la sua stagione migliore

Bellingham eletto giocatore inglese del 2024/25, ma non è stata la sua stagione miglioreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:56Calcio estero
di Michele Pavese

Per la prima volta in carriera, Jude Bellingham è stato incoronato "Giocatore senior maschile dell’anno" dalla Football Association inglese, riconoscimento che sottolinea il suo impatto a livello nazionale e internazionale. Il centrocampista del Real Madrid, 22 anni, ha preceduto due stelle del calcio inglese: Declan Rice, centrocampista dell'Arsenal semifinalista di Champions League, e Harry Kane, fresco vincitore della Bundesliga con il Bayern Monaco.

Bellingham succede a Cole Palmer, miglior giocatore inglese nella stagione 2023/2024, e diventa il secondo calciatore a vincere il premio giocando in un club non inglese, dopo Owen Hargreaves nel 2006 con il Bayern Monaco. La FA ha sottolineato come "la creatività di Bellingham abbia brillato nella scorsa stagione".

A dire il vero, però, la scorsa stagione è stata una delle più complicate per l'ex Borussia Dortmund, che aveva fatto decisamente meglio in quelle precedenti. Il centrocampista di Stourbridge ha collezionato 58 presenze con il Real Madrid, segnando 15 gol e fornendo 14 assist. Nonostante i Blancos non abbiano conquistato LaLiga e siano stati eliminati presto in Champions League, le prestazioni di Bellingham hanno ugualmente conquistato i tifosi inglesi, che hanno premiato la sua costanza e il suo talento. Il 22enne è stato inoltre determinante nel ritorno dell’Inghilterra alla Liga A della UEFA Nations League, confermando il suo ruolo di leader anche in Nazionale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile