Arsenal, Trossard vuole andarsene: Bayern Monaco e altri club sulle sue tracce

Mentre l’Arsenal si prepara a un’estate di grandi cambiamenti, uno degli attaccanti più esperti della rosa, Leandro Trossard, avrebbe manifestato la volontà di lasciare il club nei prossimi mesi. A riportarlo è TBR Football. Con tanti nuovi innesti, l’Arsenal dovrà ora concentrarsi anche sulle cessioni, sia per fare spazio in rosa che per generare liquidità.
Trossard è consapevole che il suo ruolo rischia di ridursi notevolmente nella prossima stagione, viste le novità in attacco.
Dopo aver rifiutato un’offerta durante il mercato di gennaio proveniente dall’Arabia Saudita, ora l’esterno offensivo belga sembra pronto a valutare altre opzioni.
L’ultimo club a mostrare interesse è il Bayern Monaco, ma non mancano pretendenti anche in Italia, in Arabia e in altri campionati europei. Con solo un anno di contratto rimanente, l’Arsenal dovrà presto decidere cosa fare con l’ex Brighton.
Durante il suo periodo a Londra, Trossard si è dimostrato un elemento prezioso per la rosa: ha giocato in tutte le posizioni del tridente offensivo - a sinistra, come falso nove e anche sulla destra - offrendo versatilità e affidabilità nei momenti di alta intensità, quando era necessario ruotare la squadra senza abbassare il livello. Ora che ha deciso di lasciare i Gunners, non avrà certo problemi a trovare una nuova destinazione.
