Nico Jackson via? In caso di partenza, il Chelsea non accetta cifre inferiori a 80 milioni

Ci sono molte indiscrezioni a proposito di Nicolas Jackson e di un suo possibile addio dal Chelsea. Enzo Maresca ha cercato di celare l'argomento durante lo svolgimento del Mondiale per Club, ma con l'acquisto di Delap e lo spazio ristretto nell'attacco dei Blues, è inevitabile pensare alla programmazione di una cessione. Il discorso sul futuro dell'attaccante senegalese classe 2001 però è più complicato di quanto si possa immaginare.
Nico Jackson ha firmato un contratto di otto anni, fino al 2033, dunque con un accordo molto solido e i numeri alla mano del giocatore (37 presenze, 13 gol e 6 assist tra tutte le competizioni la scorsa stagione), in rapporto anche all'affare Ekitiké-Liverpool il club londinese ha stilato una valutazione. Secondo quanto riferito da Sky Sports UK, infatti, il cartellino del centravanti 24enne si aggirerebbe tra 80 e 100 milioni di sterline.
Ma non finisce qui. Se Nico Jackson dovesse levare le tende e lasciare Stamford Bridge, i 79 milioni di sterline che il Liverpool sta pagando per Hugo Ekitiké, inclusi i bonus, verrebbero usati come parametro di riferimento per qualsiasi potenziale accordo con ogni club che si presenterà a bussare alla porta del Chelsea. I campioni di Conference League hanno il potere per non concedere sconti sotto la valutazione citata. Da capire se si presenteranno degli interessati provenienti dall'Arabia Saudita.
