Luis Diaz, volontà chiara: ha detto al Liverpool di voler partire, aspetta solo il Bayern

Luis Diaz resta determinato a lasciare il Liverpool. Una volta defilato il Barcellona, ora l'opzione più viva e percorribile è quella che porta al Bayern Monaco: l'attaccante colombiano, secondo quanto riferito da ESPN, incrocia le dita affinché il club tedesco presenti una nuova offerta ai Reds nei prossimi giorni. Questo dopo che i campioni d'Inghilterra hanno rifiutato l'offerta da 67,5 milioni di euro la scorsa settimana.
Ma ora, secondo l'emittente televisiva, i giganti della Bundesliga stanno preparando una nuova proposta da circa 70 milioni di euro più bonus per acquisire il classe '97. Luis Diaz ha vissuto la sua stagione più prolifica con il Liverpool lo scorso anno, segnando 17 gol e contribuendo alla vittoria del titolo in Premier League. Però, a 28 anni, ha deciso di voltare pagina e ha espresso chiaramente questa volontà ai dirigenti del Liverpool. In più di un'occasione.
Inizialmente il giocatore riponeva fiducia nell'interessamento del Barcellona, che vedendosi respinto dal Liverpool e con l'affare Nico Williams allora ancora in ballo, decise di virare altrove e abbandonare la pista. Al momento dunque è il Bayern Monaco ad aver presentato l'offerta più alta per Luis Diaz, ma la posizione del Liverpool ora potrebbe ammorbidirsi con il passare delle settimane e intanto il colombiano ha due anni di contratto attualmente validi. E di rinnovo non se ne parla.
