Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Rodrygo in bilico al Real, c'è il Liverpool dietro l'angolo: la posizione del giocatore

Rodrygo in bilico al Real, c'è il Liverpool dietro l'angolo: la posizione del giocatoreTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
ieri alle 19:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Il re assoluto del mercato estivo potrebbe diventare presto il Liverpool. Secondo informazioni di Sky Sport DE, i campioni d'Inghilterra - in procinto di accogliere il colpo da 80 milioni Ekitiké - sono interessati all’ala del Real Madrid Rodrygo. Il brasiliano di 24 anni non sembra avere i piedi piombati dai blancos e il club spagnolo si mostrerebbe aperto a una possibile cessione del giocatore.

La situazione. Rodrygo ha ancora un contratto con il Real fino al 2028 e percepisce uno stipendio netto di circa 10 milioni di euro all’anno. Al momento, secondo quanto riferito dall'emittente satellitare, non sarebbe stata presa alcuna decisione definitiva su di lui e lo stesso giocatore non avrebbe ancora espresso a Florentino Perez l’intenzione di voler partire. Eppure, come evidenziato, il gradimento c'è e non di poco conto per le merengues.

La storia di Rodrygo. Il brasiliano con 33 presenze nel Brasile e 7 gol approdò al Real Madrid nell’estate 2019 dal Santos per 45 milioni di euro. Nella scorsa stagione ha giocato 51 partite ufficiali con 14 reti e 10 assist per il club spagnolo. Negli ultimi anni, Rodrygo ha saputo farsi largo tra le stelle dei blancos ma nell'ultimo anno la grande concorrenza e l'attenzione rivolta a Mbappé-Vinicius-Bellingham lo ha eclissato al Bernabeu. Chissà se il Liverpool sceglierà di mettere a segno un altro colpo a cinque stelle, considerando che finora ha speso oltre 210 milioni di euro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile